15/04/06 Eddy Reja conduce il Napoli verso la promozione

1405

Una data da non dimenticare quella di oggi, il 15 Aprile del 2016, infatti, la squadra di Reja con un 2-0 rifilato al Perugia, conquista la promozione in B con 3 giornate di anticipo, finisce così l’ incubo della C per i tifosi Azzurri, lanciati verso un rapido ritorno nel calcio che compete alla piazza partenopea. Oggi possiamo guardare a ben altri traguardi, ma quei giorni resteranno nel bene o nel male pagini indelebili della storia del Napoli. Nessun grande campione, ma una squadra composta da ragazzi umili e dal gran cuore, qualcuno dei quali  accettò anche di giocare in una categoria inferiore pur di prendere parte al riscatto del Napoli, e sopratutto alla guida, un grande Mister, una persona dalla signorilità esemplare rimasto per sempre nel cuore dei Napoletani, questa la formazione da lui schierata:

Iezzo, Grava, Giubilato, Maldonado, Cupi (94′ Romito), Trotta (82′ Fontana), Montervino, Bogliacino, Capparella, Calaiò, Pià (58′ Sosa)

I gol vincenti furono realizzati da Calaiò e Capparella. riproponiamo nel video allegato le immagini di quei momenti di gioia.